BIOGRAFIA

Cantautrice italiana nata a Milano.
Le sue passioni sono sempre state la musica, la danza e i viaggi e su queste ha costruito la propria vita.
Frequenta i corsi di piano , canto e percussioni  al Centro professione musica di Milano, dopodichè si reca a Cuba a La Havana per imparare danze e percussioni afrocubane.
Tornata in Italia entra a far parte del gruppo di percussioni industriali Vulcanica e contemporaneamente collabora come corista con i fratelli La Bionda partecipando a varie a trasmissioni televisive. 
Con la sua prima band Mister Moon, Simona inizia a scrivere i suoi primi pezzi e prende parte a numerosi concorsi  musicali. 
Proprio in occasione di un concorso musicale “Emergenza Rock”, conosce dei nuovi musicisti che le propongono di cantare in una cover band:  ”Donna Rouge”.
Comincia così a fare molte serate in giro per l’Italia.
Nel 2002 si  trasferisce a Los Angeles per frequentare un corso di composizione  musicale al Musician Institute di Hollywood dove ha l’opportunità di conoscere tanti artisti provenienti da tutto il mondo.
Al rientro in Italia  continua a lavorare come cantante di piano bar e con alcune band in villaggi, locali, navi e durante i suoi viaggi scrive  le canzoni del primo album.
Così nel 2009 Simona decide di autoprodurre il suo primo disco con il produttore artistico Paolo Agosta. 
L’album si intitola “Tutto comincia da qui”  ed ha sonorità pop, dance e r&b.
Nel 2014 esce “Stronger than lies” , il suo secondo disco prodotto da paolo Agosta, che ha un sapore più internazionale, infatti 5 pezzi sono  in inglese proprio per raggiungere un pubblico più ampio.
Questo secondo abum va dal reggae al trip hop con influenze Motown.
Nel 2016 escono il video di Stronger than lies e il nuovo singolo e video de “Il mio risveglio” con sonorità più acustiche.

HOME

BIO

TOUR

DISCOGRAPHY

GALLERY

VIDEO

SHOP

CONTACT

NEWS